fbpx

Gua Sha il massaggio facciale con le pietre preziose

Linea Show Beauty di Tamara Ecclestone
Linea Show Beauty di Tamara Ecclestone:
2 Dicembre 2020

Gua Sha il massaggio facciale con le pietre preziose

Gua Sha: il massaggio facciale con le pietre preziose

Oggi vi presentiamo la pratica di cura per il viso più in voga e più instagrammabile del momento, ecco il Gua Sha: massaggio facciale con le pietre preziose.

Basti pensare che sotto l’hashtag #guasha appaiono più di 95 mila post su Instagram e che i beauty tools  più desiderabili siano proprio pietre e cristalli.
Dal mondo dei cristalli arrivano tante buone notizie, l’ultima è il massaggio che si esegue con pietre di quarzo rosa per bilanciare l’energia dei meridiani e che di recente è considerata l‘alternativa olistica al botox, parliamo appunto del Gua Sha: il massaggio facciale con le pietre preziose. Si tratta di una pratica appartenente alla medicina tradizionale cinese, Gua = Strofinare + Sha = Calore, che aiuta ad alleviare svariati disturbi fisici, come infiammazioni e contratture muscolari, liberando accumuli di calore in eccesso.

 

Gua Sha: massaggio facciale con le pietre preziose.

 

Una novità che arriva da oltreoceano

E mentre in Italia la pratica del Gua Sha  è pressoché sconosciuta, celebrities e top model d’oltreoceano (tra cui Gwineth Paltrow ed Elle Macpherson) hanno da tempo inserito l’auto-massaggio del viso con i piccoli roll del Gua Sha realizzati in quarzo rosa. Una moda? Non proprio, visto che nella realtà la pratica del  Gua Sha: il massaggio facciale con le pietre preziose è riuscita a guadagnarsi in breve tempo il soprannome di “botox naturale” grazie ai suoi molteplici benefici ed ai risultati visibili fin da subito.

Le pietre naturali si utilizzano per eseguire uno «scratching», concentrato soprattutto sul dorso, la zona più ricca di terminazioni nervose e dove si concentra il calore (Sha). Questo strofinamento serve a portare il calore in superficie in modo da eliminarlo rendendo i trattamenti di Gua Sha adatto a corpo e viso con diversi benefici.

 

Gua Sha: il massaggio facciale con le pietre preziose

 

È il trattamento tanto in voga al momento,

non lascia alcun segno e stimola la circolazione, il sistema linfatico, supporta il sistema nervoso, inoltre agendo a livello profondo delle fasce muscolari riesce a migliorare l’aspetto della pelle del viso facendola apparire più sana e luminosa. Si esegue con appositi tool in pietra minerale, giada o quarzo rosa che possono essere a forma di cuore o di pesce con lati concavi, convessi e angoli smussati per aiutare a fare pressione in punti specifici.

Il Gua Sha: il massaggio facciale con le pietre preziose è diventato molto popolare tra le star che l’hanno incluso nella routine quotidiana, per l’effetto distensivo e rilassante, e perché aiuta a rimodellare la V-shape del viso. Per la stimolazione i tool vengono cosparsi di olio così da facilitare lo strofinamento che stimola tutti i tessuti, distende i muscoli e aiuta a drenare le tossine e i liquidi in eccesso. Da praticare una volta alla settimana o ogni tre giorni tenendo in considerazione le esigenze della pelle.

 

Gua Sha: il massaggio facciale con le pietre preziose

 

Tra le appassionate di questo trattamento oltre a Miranda Kerr e a Selena Gomez, c’è anche Johanna Maggy,

holistic coach e consiglia Il roller usato sia la mattina, per un effetto detox e per ridurre le borse sotto gli occhi, sia la sera per un massaggio profondo alla pelle.

DOVE PROVARLO

Noi di Nude 186 Beauty District, abbiamo previsto una serie di trattamenti Gua Sha: il massaggio facciale con le pietre preziose. Questa tecnica ha benefici molteplici: tonifica i muscoli del viso, solleva, scolpisce, da forma e rimpolpa la pelle, rilassa la tensione muscolare, aiuta ad alleviare il dolore al collo e il mal di testa causati dalla tensione muscolare o della fascia, stimola la circolazione e il flusso sanguigno. Inoltre elimina il liquido stagnante che forma le occhiaie e le borse sotto gli occhi, aiuta il recupero della pelle che presenta macchie e cicatrici di acne, previene le rughe e aiuta a distendere quelle esistenti, sgonfia e snellisce il viso.

 

Naviga fino qui            Prenota un appuntamento 

Nude 186
Nude 186
Chi è Nude 186 Beauty District? Ci piace descriverci come un'esperienza appagante nella cura dell'haircare, è un focus per la bellezza giornaliera, semplice, disinvolta e decisa ma anche ammaliante, attraente e seduttiva. NO RULES: una vita spettinata, un po fuori dagli schemi, vissuta e goduta a pieno senza abbandonare fascino, classe ed eleganza. Questo è Nude 186 Beauty District!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto